mercoledì 4 agosto 2010

GARA DI TORTE 2010

Ed eccoci finalmente!!! Anche quest'anno siamo giunti alla tanto agognata GARA DI TORTE marittima in onore dei "nostri angeli", i ragazzi della croce gialla!!!
La gara si svolge per cercare di raccogliere un pò di fondi, quindi formalmente è per beneficienza, ma in realtà fra le concorrenti-partecipanti (agguerritissime!!!) c'è una guerra senza quartiere....(e come dico io, non si fanno prigionieri!)....
Io penso alla torta....allo svolgimento, montaggio, manipolazione e decorazione un anno per l'altro....(come fanno le persone che partecipano al carnevale di Venezia).....
Quest'anno ho creato una torta davvero IMBATTIBILE!!!! sentivo già il profumo della vittoria!!!! .....una creazione degna di Lucifero in persona.....impossibile da sconfiggere......
Il nome della mia creazione è (anzi è stato, perchè è stata finita a raggio!):
"GOLOSO COME UN PAPERO"
.....infatti ho conquistato il PRIMO POSTO!!!! PER LA TORTA PIù BELLA (anche se posso affermare che era anche buona, ma purtroppo davano un premio solo)
Posto qui le foto:



























e questa SONO IO CON TANTO DI ANELLO INTONATO!!!!

QUESTO INVECE E' QUELLO CHE RIMANE DELLA MIA TORTA DOPO APPENA 10 MINUTI DAL VIA DELLA GIURIA ALLE "cavallette affamate!"











Questi sono i nostri Angeli Custodi, e poi la foto di tutte le vincitrici....e il vincitore, unico maschietto beato fra le donne.... il mio 'moros che ha partecipato seguendo una mia ricetta facile facile quella che troverete nel mio blog al nome di tiramisù al limone...













Queste sono le torte in competizione...in tutto 16, poche rispetto agli anni scorsi, per via del maltempo....


















Questo invece è il dolce che ha portato il mio moroso...il famoso e ottimo tiramisù al limone che si è aggiudicato il secondo premio per la più buona....battuto solo dal dolce della casa, della proprietaria che ospita la gara....
Visto che ci sono posto anche quello che rimane del dolce (cioè il vassoio) non appena avviano il taglio delle torte













e questi sono i premi e i piatti-targa con la classifica e l'articolo uscito il giorno seguente sul giornale "Corriere Adriatico"


1 commento:

Federica Simoni ha detto...

wow complimenti!!!un capolavoro!!!
Il premio è davvero meritato sei bravissima!!!baci!